Alcune considerazioni tra i pro e i contro

Integratori Multivitaminici e Multiminerali

"Prodotti Commerciali sintetici" sono un beneficio per la nostra salute?

Uno studio generale sugli integratori alimentari, condotto dai ricercatori dell'Università di Toronto, sembra abbia scoperto che i "multivitaminici alimentari commerciali" con vitamina C, D e Calcio non abbiano effetti concreti sulla salute.

I prodotti commerciali "sintetici", quelli più comunemente usati nei periodi di maggiore stanchezza come la primavera e l'autunno, possono essere superflui e non presentano vantaggi nella prevenzione di malattie cardiovascolari, infarto, ictus o morte prematura.

Sono giunti a queste conclusioni dopo aver esaminato una serie di dati e di studi, riguardanti gli integratori alimentari, raccolti nel periodo tra gennaio 2012 e ottobre 2017.

Le sostanze prese in considerazione includevano diversi minerali e vitamine tra cui: vitamine A, B1, B2, B3 (niacina), B6, B9 (acido folico), C, D , E, carotene, calcio, ferro, zinco, magnesio, selenio e altri sali minerali. Tali elementi contenuti in quasi tutti gli integratori "multivitaminici commerciali", generalmente non apportavano effettivi benefici alla salute.

Gli antiossidanti e la vitamina B3 mostravano solo un piccolo effetto negativo relativo a un aumento di rischio di morte per una delle cause esaminate.

Solo alcuni di essi, tra cui l'acido folico e alcune vitamine del gruppo B, portavano effettivamente a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e ictus.

 

L'Albero della Vita

Utilizzato fin dall'antichità, come integratore naturale

La Moringa, per le sue qualitò nutrizionali date dalle sue sostanze nutritive e i suoi principi attivi concentrati nelle sue foglie, si utilizza come potente nutritivo o fisiologico rigenerante ed antiossidante.

La Moringa oleiferacon la sua materia prima, la polvere essiccata e i suoi principi attivi, offre vitalità, salute, benessere e armonia con pochissimi o quasi nessun effetto collaterale a parte problemi personali di allergie soggettive.

Per questa sua caratteristica viene anche definita "L'albero della vita"


Albero della Vita

Tra gli integratori, ha valori nutrizionali e terapeutici elevati i quali rendono eccezionali i risultati che si ottengono dall'uso prolungato della moringa.

I suoi eccellenti valori ORAC, che determinano il potenziale antiossidante, sono tra i più alti tra tutte le piante conosciute; questi la rendendono la regina degli integratori antiossidanti.

Carica di vitamine e di minerali vitali contiene gli amminoacidi essenziali e non essenziali per la sintesi delle proteine umane (19 su 20). La rende il prodotto ottimale per l'apporto alla dieta giornaliera tra tutti gli integratori alimentari, .

Contiene preziosi acidi grassi: polifenoli e catechine con un potente effetto antitumorale, essendo il Salvestrols la risposta naturale contro le cellule tumorali. E Zeatin, una fonte di giovinezza ormonale.

Nutrizionale, terapeutico, antiossidante e antinfiammatorio

La Moringa, come integratore naturale di origine vegetale con suoi elementi benefici, attiva e bilancia il sistema metabolico, stimola l'immunitario e contribuisce a eliminare le allergie e le malattie infiammatorie. Protegge anche dalle malattie cardiovascolari. In presenza di patologie gravi si consiglia di consultare il proprio medico prima dell'uso.

Il Beta - Sitosterol è la migliore risorsa contro il diabete, il colesterolo e la tensione arteriosa. Deterge l'intestino contribuendo alla manutenzione della sua flora e, in questo modo, favorisce la perdita di peso.

La sua triplice azione, vale a dire: Nutrizionale, Terapeutica e Antiossidante, bilancia tutte le funzioni dell'organismo, promuove una psiche armoniosa dissipando le malattie dal corpo, fornendoci molta energia e rimandando ogni segno di invecchiamento. In questo modo, ci porta fino alla fine dei nostri percorsi senza malattie e godendo di un'alta qualità di vita.

La Moringa oleifera, detta l'"albero della vita" a differenza di molti altri tipo di integratori, ha vasti effetti antinfiammatori grazie alle sostanze che si trovano nei semi e nelle foglie. Studi clinici, hanno confermato l’utilita della pianta nel trattamento dell'infiammazioni associate a varie patologie e disturbi dell’organismo.

Cosa dicono i risultati

i dati indicano che contribuisce a migliorare la patogenesi di malattie infiammatorie croniche associate. Questo grazie alla presenza di flavonoidi, isotiocianati, tannini, terpenoidi, glicosidi, biofenoli, saponine, biofenoli elementi con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche, cicatrizzanti e antivirali.

Queste caratteristiche rendono la Moringa la regina degli integratori naturali se seguita da una sana dieta.





Tutte le proprietà degli integratori e prodotti alimentari a base di Moringa

 

Antiossidanteantiossidante

La Moringa contiene 46 elementi antiossidanti. Questi sono in grado di neutralizzare i radicali liberi, ai quali sono associate molte malattie umane, e il loro valore relativo nel corpo.





 

Salute Cardiovascolarela salute del cuore

Polifenoli, Beta - Sitosterolo e Vitamina K riducono i depositi di grasso nei vasi sanguigni, proteggendo il cuore.





 

Antidiabetico antidiabetici

L'integratore grazie all'alto contenuto di Antiossidanti, Vitamine del gruppo B, Omega-3, Cromo e Zinco, ha un elevato potere ipoglicemizzante (regola lo zucchero nel sangue).





 

Antinfiammatoriocapsule antinfiammatorie

L'integratore con i suoi 36 dei principi attivi contenuti nelle sue foglie proteggono dalle infezioni e stimolano il sistema immunitario, riducendo così l'infiammazione.





 

Antibatterico antimicrobico-antibatterico 

L'ingrediente principale responsabile dell'azione antibatterica della Moringa è l'Isotiocianato di Benzile, un battericida efficace su varie specie patogene.





 

Depurativo - Disintossicantedisintossicanti

Gli Antiossidanti sono composti fitochimici che modulano l'attività degli enzimi responsabili della disintossicazione dell'organismo e che aumentano l'attività antitumorale. La Moringa è la regina degli Antiossidanti.





 

Attività Antitumoraleantitumorale

I Salvestroli sono la risposta naturale dell'organismo al cancro. Queste sostanze chimiche, contenute anche nella sua foglia, modulano l'attività enzimatica e facilitano la disintossicazione, supportando la risposta antitumorale.





 

Protezione Intestinale protezione intestinale 

Grazie alla Vitamina B12, la quale stimola sia la produzione di nuovo sangue che l'azione del sistema immunitario, eliminando così le infezioni intestinali e aiutando a purificare la flora dell'intestino.

 

Stimola il Sistema Nervosoaumenta attività cerebrale

Sostanze come Alfa-Carotene, Licopene, Luteina e la Zeaxantina forniscono una protezione antiossidante per il cervello e per i neuroni, mitigando il deterioramento cognitivo e motorio e stimolando le capacità di memoria ed apprendimento.

Spedizione Gratis in tutta Europa

varieta Rossa Verde, oleifera - 3 flaconi da 120 capsule ognuno

Moringa Oleifera Rossa + Verde - 3 flaconi da 120 capsule ognuno

€135,00
€105,00
22 % Sconto
SKU MWG3IT
Vai all'acquisto